07.10.2014

Panoramica news

La piccola squadra svizzera miete successi ai campionati europei delle professioni

EuroSkills Lille 2014

I 13 giovani della delegazione svizzera sostenuta da Debrunner Acifer come sponsor generale, per tre giorni hanno lavorato, saldato e dato il massimo a Lille (F), conquistando alla fine 7 medaglie, 2 medaglie d’eccellenza e 2 certificati in 11 professioni. Anche se qualcuno di loro sperava in qualcosa di più, la squadra svizzera ha mostrato una performance convincente nel suo insieme.

La delegata ufficiale Christine Davatz è orgogliosa dell’«ottimo» impegno della squadra svizzera: «I nostri giovani hanno fatto del loro meglio». La stessa ha dovuto però anche constatare che «le pretese sono aumentate e la concorrenza è sempre più dura da battere».

«La squadra svizzera ha dato un buon risultato in condizioni di gara dure e difficili», ha affermato anche il delegato tecnico Rico Cioccarelli la sera della premiazione, attribuendo parte del merito in particolare anche agli esperti: «A Lille si pretendeva molto in particolare dagli esperti.»

Il titolo di “Best of Nation” è andato a Severin Holderegger di Bernhardzell, che ha conquistato la medaglia d’oro nella professione di elettroinstallatore con un netto distacco sugli avversari. Debrunner Acifer si congratula inoltre, per le loro eccellenti performance, con Mike Ledermann, vincitore della medaglia di bronzo nei lattonieri e con Beat Jung, che si è laureato vicecampione europeo nei muratori.

Trovate ulteriori informazioni anche su www.swiss-skills.ch

Risultati Team Swiss (PDF, 172 kB)