Risanamento di valvole di regolazione

Risanamento di valvole di regolazione

Risanamento invece di inutile investimento

Per riparare una valvola di regolazione difettosa di solito basta sostituire la sua parte interna. Si evita così di smontare le valvole con un intervento dispendioso in termini di costi e tempo. Debrunner Acifer AG è un'azienda specializzata nel risanamento di valvole di regolazione ed è in grado di offrire una consulenza personalizzata e specifica – con un know how unico a livello svizzero ed elevata disponibilità.

Molti degli immobili presenti in Svizzera sono edifici storici. Spesso sono in buone condizioni ma inefficienti dal punto vista energetico a causa dei sistemi di riscaldamento vetusti. Dopo oltre 50 anni di utilizzo è naturale che le parti interne delle valvole non siano più ermetiche e si blocchino.

Risanamento di valvole di regolazione

Sostituzione delle parti interne delle valvole invece del loro completo smontaggio

Se le valvole sono difettose l'unico modo per regolare la temperatura ambiente è quello di aprire le finestre. Questo metodo però non è sostenibile dal punto di vista energetico e ha delle conseguenze negative sia per chi abita in questi immobili che per le amministrazioni perché determina un incremento dei costi energetici. Per questo motivo si opta per la sostituzione completa delle valvole con metodi che spesso sono dispendiosi e richiedono tempo - un investimento caro per il quale c'è un'alternativa conveniente.

Debrunner Acifer, specializzata nel risanamento delle valvole di regolazione, vi offre una soluzione intelligente: affrontiamo il problema alla radice e sostituiamo le parti interne delle valvole. Grazie a un know how e a un assortimento unico a livello svizzero siamo in grado di riparare quasi tutte le valvole di regolazione e di ripristinare l'efficienza energetica dell'impianto.

Partner di HERZ

Siamo a vostra disposizione sull'intero territorio svizzero come partner esclusivo di HERZ Armaturen GmbH per la sostituzione di valvole - uno dei leader a livello mondiale nella produzione di rubinetteria e valvole termostatiche. Questa partnership ci consente di offrirvi soluzioni per il risanamento di valvole di regolazione manuali, termostatiche e valvole di regolazione per il riscaldamento a pavimento.

Richiedete una consulenza individuale ai nostri esperti presenti in tutta la Svizzera. Risparmierete gli elevati costi dei lavori di demolizione, ridurrete a lungo termine i costi energetici e accrescerete l'efficienza energetica. Siamo a vostra disposizione per presentarvi un'offerta su misura - vi aspettiamo!

Panoramica dei vantaggi

  • Interventi di piccola entità
  • Know how unico a livello svizzero
  • Ampio assortimento di valvole di marche leader
  • Riduzione dei costi
  • Riparazione rapida
  • Ripristino dell'efficienza energetica e maggiore comfort
  • Rispetto dell'ambiente

Risanamento di valvole di regolazione
Variante 1: demolizione del muro per liberare
le valvole per riscaldamento a soffitto
Tipo di intervento Costi CHF
1. Posa di materiale di copertura e protezione 100.–
2. Demolizione del muro 350.–
3. Taglio dei tubi, completa sostituzione delle valvole, saldatura dei tubi 950.–
4. Muratura dei tubi e delle cassette 250.–
5. Intonacatura della parete, eventualmente posa della tappezzeria 250.–
6. Pulizia 100.–
Totale 2000.–

600.-

circa il 70%
di risparmio
die costi!

Variante 2:
sostituzione delle parti interne della valvole
Tipo di intervento Costi CHF
1. Smontaggio delle parti interne delle valvole 250.–
2. Montaggio delle parti interne nuove 350.–
Totale