Sistemi di giunzione per tubature

Pressatura, saldatura o collegamento a raccordi?

Tre sistemi di giunzione per riscaldamento, aria e climatizzazione

Qual è il sistema id giunzione più efficiente ed economico?

Abbiamo confrontato i vantaggi e gli svantaggi di tre installazioni di prova identiche con i tre sistemi di giunzione - collegamento a raccordi, saldatura e pressatura - e abbiamo valutato l'efficienza in termini di tempo e costi.






Pressatura

I sistemi a pressare offrono soluzioni precise ed economiche per le diverse installazioni di tubature industriali. Disponibili in acciaio inox e acciaio al carbonio e con una vasta gamma di dimensioni, pezzi speciali e guarnizioni O-ring. Questa varietà consente di coprire quasi tutti gli ambiti d’uso nell’industria.

Saldatura

La saldatura autogena è una giunzione permanente e non smontabile di metalli.

Grazie al suo impiego universale viene usata principalmente per impianti idraulici e tubazioni.
I cordoni di saldatura, che devono garantire una lunga durata di vita ed essere di alta qualità, presuppongono competenze tecniche e abilità manuale del saldatore. È possibile saldare tubi di tutte le dimensioni. I campi di applicazione sono molteplici, dalle tubazioni per impianti di riscaldamento alle linee per il teleriscaldamento, dai tubi per il gas alle condotte per il freddo.

Collegamento a raccordi

La giunzione mediante raccordi è uno dei sistemi di collegamento più moderni e affidabili. Grazie ai molti accessori e all’elevata qualità le possibilità d’uso di questo sistema di giunzione sono molto ampie. Un sistema per tutti gli usi.