Barriere stradale garantiscono la sicurezza

Barriere stradale

Circonvallazione Küblis – 800 m di barriere stradale

Per ridurre al minimo il traffico causato da circa 18000 veicoli che ogni giorno circolano nel comune di Küblis, l’Ufficio tecnico dei Grigioni ha costruito una circonvallazione vicino alla strada nazionale A28 uscita Landquart-Klosters/Selfranga. È costituita da un tunnel di 2225 m e da due portali di collegamento a Küblis e in direzione Saas/ Klosters. I costi di investimento per l’opera ammontano complessivamente a circa 210 milioni di franchi.

Seguendo la massima «Creare sicurezza, vivere la qualità, sfruttare le esperienze locali» l’azienda Metallbau Perazzelli AG si è affidata all’assortimento di qualità di Debrunner Acifer AG e per la circonvallazione di Küblis ha acquistato circa 800 metri di barriere di sicurezza fisse e mobili e recinzioni di protezione dalla fauna selvatica con cancelli e portoni.

Barriere stradale

Questi prodotti soddisfano pienamente le direttive dell’Ufficio federale delle strade (USTRA) e i requisiti di gestione della qualità dell’Ufficio tecnico del Canton Grigioni. Le barriere dei sistemi di ritenuta stradale del sistema USTRA 6211 sono composti da profili a cassone aperti lateralmente con una dimensione esterna di 150×180mm e uno spessore della lamiera di 4 mm.

I profili a cassone vengono agganciati a putrelle in acciaio del tipo IPE100 con qualità S235 JRG2 che, a seconda del substrato, vengono infissi nel terreno o ancorati a plinti continui. La classe di contenimento di questo sistema corrisponde a H1 ed è conforme alla norma EN 1317-2 "Sistemi di ritenuta stradale" in quanto ha superato i crash test con camion e automobili.

Visitate il nostro e-shop e lasciatevi consigliare dai nostri esperti. Vi aspettiamo!

Barriere stradale