Vite SuperSenkFix

Vite SuperSenkFix
Crossrail station, Londra, architetto Foster + Partner, Foto: WIEHAG

Vite per serraggio elevato

Il già ampio e innovativo assortimento di viti per costruzioni in legno di Debrunner Acifer si è ulteriormente arricchito. Da ora potete ordinare in esclusiva le viti SuperSenkFix con la speciale testa combinata, del diametro di 6.0, 8.0 e 10.0 mm e con lunghezza da 80 a 400 mm.

Le nuove viti SuperSenkFix sono ideali per avvitare elementi di carpenteria in legno prefabbricati che richiedono un serraggio elevato. La testa ha un'innovativa combinazione di geometria svasata e a disco che, grazie alle nervature autosvasanti coniche, penetra facilmente nel legno.

Vite SuperSenkFix
Confronto tra viti a testa larga (sinistra) e viti SuperSenkFix (destra).

La faccia inferiore piatta della testa consente dei serraggi più elevati rispetto alla vite a testa larga. La punta a effetto compressivo brevettata rende più rapida la penetrazione della vite riducendo la coppia di serraggio e i rischi di fessurazione del legno.

Il filetto a passo grosso, con lamina tagliente fino in punta, garantisce un avvitamento ancora più rapido. Inoltre, grazie al rivestimento BlueWin 700+, nella prova in nebbia salina (ruggine rossa) le viti hanno mostrato un'eccellenza resistenza alla corrosione di almeno 700h.