Il freno vapore Targo VARIVAP

Il freno vapore Targo VARIVAP

Asciugatura dell’umidità – L’efficiente freno vapore definisce nuovi standard

Rispetto ai freni vapore con indice di traspirabilità (sD) fisso i tipi igrosensibili hanno un grande vantaggio: si adattano all’umidità dell’ambiente circostante.

Durante l’inverno il freno vapore igrosensibile riduce il passaggio dell’umidità nella struttura.

In estate invece, quando l’umidità negli edifici aumenta a causa dell’irraggiamento solare, il freno vapore è aperto alla diffusione e la struttura può asciugarsi. Per questo motivo i freni con valore sD variabile hanno una capacità di asciugatura più elevata di quelli con sD fisso.

Il freno vapore Targo VARIVAP
Inverno: funzione di freno vapore

Riduzione del passaggio dell’umidità

Grazie all’ampia variazione del coefficiente di apertura al vapore da 0.2 a 20 m la penetrazione dell’umidità si riduce mentre la capacità di asciugatura rimane invariata. In altre parole: Targo VARIVAP offre il più alto grado di assorbimento dell’umidità dall’aria e quindi massima sicurezza. Debrunner Acifer AG è il vostro partner e distributore specializzato ovunque vicino a voi. Per Targo Speciality Products AG e molto altro. Il team di vendita del settore lattoneria e involucri edilizi è a disposizione per informa zioni dettagliate e consulenza sui prodotti specifici dell’assortimento di Debrunner Acifer.

Targo VARIVAP - Profilo aziendale

Targo Systems: sicurezza per tetto e pareti grazie a sistemi e garanzie integrati. L’impresa svizzera Targo Specialty Products AG opera da anni nel settore dell’ermeticità per tetto e pareti con prodotti professionali come adesivi, freni vapore, membrane sottotetto e barriere al vento. Gli specialisti Targo completano i prodotti di qualità della marca Targo fornendo consulenza competente e approfondite conoscenze sul loro impiego. Grazie alla lunga esperienza in questo settore e nella relativa tecnologia l’assortimento viene costantemente ampliato e adattato all’evoluzione delle esigenze.