Bauder - isolazione termica efficace

Isolazione termica membrane impermeabilizzanti sottotegola permeabili al vapore Bauder

Membrane impermeabilizzanti e sistemi d'isolamento sopra la travatura del tetto

I locali sottotetto vengono adibiti sempre più spesso a spazi abitativi. Di conseguenza i requisiti per l'isolamento termico dei tetti spioventi sono diventati più rigidi. L'isolamento migliore si ottiene senza dubbio con la posa di membrane impermeabilizzanti e sistemi d'isolamento sopra i puntoni.

Con i prodotti di marca Bauder, uno dei primi produttori di sistemi isolanti, vi mettiamo a disposizione un'ampia gamma di membrane per l'impermeabilizzazione che soddisfano tutti i requisiti. Inoltre Bauder ha sviluppato dei sistemi innovativi d'isolamento sopra la travatura del tetto che saremo lieti di presentarvi.

Una copertura sottotegola forma un secondo strato di protezione e di convogliamento in gronda delle infiltrazioni meteoriche agendo quindi contro l'umidità e gli effetti delle intemperie. Impedisce, ad esempio la penetrazione di pioggia battente, neve farinosa o condensa nella struttura del tetto e nell'isolamento. Dato che questo secondo strato è l'unica protezione dell'edificio da eventuali danni causati da materiale di copertura difettoso, deve soddisfare i requisiti più rigidi. Le membrane bituminose di qualità della marca Bauder vi consentono di isolare il vostro tetto a falde in modo sicuro e affidabile.

Isolazione termica membrane impermeabilizzanti sottotegola permeabili al vapore Bauder
BauderTOP DIFUPLUS è versatile ed estremamente resistente agli agenti atmosferici - qui per esempio su un cantiere nello Schwägalp.

Membrane sottotegola permeabili al vapore per tutte le classi di resistenza

BauderTOP DIFUPLUS è una nuova membrana sottotegola di qualità che può essere saldata pur mantenendo la permeabilità al vapore. Inoltre può essere impiegata per tutte le classi di sollecitazione conformi a SIA 231 / 1 e, grazie a un valore sd di solo ≤ 0,1 m, garantisce un'elevata trasmissione del vapore acqueo verso l'esterno.

A seconda del campo d'impiego e delle preferenze è possibile saldare i bordi mediante aria calda o solvente di saldatura. La generosa dimensione dei rotoli di 3.00 × 30 m consente una posa razionale anche su tetti di grandi dimensioni.

Grazie alla struttura simmetrica del tessuto in poliestere con rivestimento funzionale in poliuretano sui due lati, BauderTOP DIFUPLUS può essere usato su entrambi i lati ottimizzando così il taglio e la posa.

La superficie è ruvida e antiscivolo e la versatilità del materiale permette di realizzare delle giunture complesse in modo semplice. La membrana sottotegola può anche essere piegata: è pertanto ideale per il trasporto di parti preconfezionate in officina. BauderTOP DIFUPLUS è caratterizzata da una buona compatibilità con tutti i materiali da costruzione in commercio ed è estremamente resistente alle intemperie.