Pannelli in fibra di legno ISOPROTECT

Isolamento termico pannelli in fibra di legno ISOPROTECT

Isolamento termico di alta qualità per il vostro tetto

Da quasi 80 anni, Saint-Gobain Isover S.A. produce prodotti isolanti di elevata qualità in lana di vetro Isover. Ora l’azienda ha integrato la sua gamma con il nuovo prodotto in fibra di legno ISOPROTECT.

I prodotti ISOPROTECT sono pannelli in fibra di legno di densità media che potete utilizzare per la costruzione o il risanamento di pareti e tetti.

Sia nelle costruzioni moderne che in quelle tradizionali, i pannelli in fibra di legno proteggono non solo la struttura portante, ma garantiscono anche un miglior isolamento dalle intemperie ed evitano i danni di carattere meccanico. Grazie agli incastri a dentelli e a mezzo legno, i pannelli in fibra di legno possono essere applicati in modo che siano antivento.

Insieme ai prodotti di elevata qualità per l’isolamento termico e acustico in lana di vetro e al sistema di impermeabilità all’aria Vario, ISOPROTECT rappresenta un nuovo sistema di isolamento sicuro ed efficiente per le vostre costruzioni in legno.

Isolamento termico pannelli in fibra di legno ISOPROTECT

Pannelli in fibra di legno ISOPROTECT: esempio di utilizzo Roland Ingold, carpentiere presso Ingold & Fils SA (Granges-Marnand, VD), ha risanato il tetto della sua casa. Per permettere agli inquilini di restare in casa, ha progettato il risanamento del tetto dall’esterno.

Dopo aver rivestito il tetto, l’isolante in lana di vetro Isover tra i puntoni del tetto è stato rinnovato e ricoperto con la barriera al vapore Vario Xtra, a cui è seguita l’applicazione dei pannelli in fibra di legno ISOPROTECT. Poiché i puntoni non sono particolarmente spessi, è stato necessario applicare un ulteriore isolamento per il raggiungimento dei valori standard richiesti. Tali valori sono stati ottenuti applicando in modo regolare un ulteriore strato di ISOPROTECT sui puntoni.

La combinazione della pregiata lana di vetro Isover con i nuovi pannelli in fibra di legno ISOPROTECT e la barriera al vapore Vario Xtra, dotata di un elevato adattamento all’umidità, garantisce una copertura del tetto dai valori isolanti efficienti. «I diversi prodotti si integrano l’un altro in modo perfetto», conferma Roland Ingold. «Con l’inserimento dei pannelli in fibra di legno ISOPROTECT nel suo assortimento, Debrunner Acifer mi offre il vantaggio di acquistare il sistema completo presso un unico fornitore.»

Isolamento termico pannelli in fibra di legno ISOPROTECT

I pannelli in fibra di legno ISOPROTECT sono:

  • resistenti alle intemperie
  • permeabili al vapore
  • resistenti alla compressione
  • semplici da montare

Scoprite l’elevata qualità dei pannelli isolanti in fibra di legno ISOPROTECT e del nostro vasto assortimento nel settore degli involucri edilizi.

Non esitate a contattarci, i nostri esperti sono a vostra completa disposizione. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.