Modulo di produzione istantanea di acqua sanitaria Tacanova: igiene ed efficienza energetica

Moduli di produzione istantanea di acqua sanitari

Per garantire l’igiene e tutelare la salute è sconsigliato scaldare e accumulare grandi quantità di acqua sanitaria. Nell’acqua stagnante, a una temperatura compresa tra 25 °C e 50 °C, possono formarsi dei batteri a forma di bastoncino (legionella) che entra nei polmoni attraverso l’inalazione durante la doccia e può provocare infezioni polmonari.

I nuovi moduli di produzione istantanea di ACS della ditta Taconova, disponibili da Debrunner Acifer, impediscono la formazione della legionella e riscaldano solo l’acqua di cui si ha bisogno. I moduli di produzione istantanea di ACS della ditta Taconova soddisfano i più elevati requisiti di igiene e comfort. L'acqua sanitaria viene riscaldata istantaneamente, tramite scambiatore di calore ad alto rendimento, raggiungendo la temperatura di prelievo impostata. Dall'accumulatore tampone viene prelevata solo la quantità di acqua necessaria a mantenere costante la temperatura di prelievo.

L'impiego di questa tecnologia consente di ridurre l'energia necessaria per la produzione di ACS. Rispetto ai sistemi tradizionali, questa tecnologia migliora notevolmente l'efficienza energetica in quanto non c'è accumulo di acqua sanitaria e quindi il rischio di formazione di legionella è praticamente nullo.

È possibile combinare il modulo TacoTherm Fresh con un accumulatore tampone in impianti di riscaldamento, caldaie a combustibile solido, pompe di calore e impianti solari nuovi o esistenti. Toccate con mano la qualità di questi moduli di produzione istantanea di ACS ed entrate nel nostro e-shop. Siamo a vostra disposizione per una consulenza.

Possibilità l'impiego:

  • Appartamenti
  • Case monofamiliari e plurifamiliari
  • Case di cura e ospedali
  • Edifici adibiti ad amministrazione e servizi
  • Hotel, ristoranti, cucine industriali
  • Scuole e palestre / centri sportivi
  • Edifici industriali e commerciali
  • Impianti ad uso parziale come caserme e campeggi