Product management del settore del riscaldamento - nostro core business

Product management del settore del riscaldamento - nostro core business

Cosa offre il gruppo Debrunner nel settore del riscaldamento?
Essendo un grossista diamo grande rilievo all'ampiezza dell'assortimento e il nostro core business è rappresentato dalla distribuzione ed emissione del calore. Offriamo un'ampia gamma di articoli di marca che il cliente può assemblare a seconda delle proprie esigenze.

Quali sono i vantaggi di avere Debrunner come fornitore?
La rete di vendita capillare di Debrunner permette di presentarci al cliente in ogni regione con un assortimento strutturato. La competenza tecnica è sempre a portata di mano.

„Hard selling“ è un termine usato per la vendita promozionale. Qual è la posizione del gruppo Debrunner a riguardo?
La vendita promozionale è un modello ormai sorpassato e che a lungo termine non porta alcun vantaggio. Molto più importante è creare una collaborazione con il cliente e offrirgli il necessario supporto prima, durante e dopo la vendita.

Cosa intende per supporto?
Come partner cerchiamo di seguire l'installatore durante tutto il processo, dalla gara d'appalto all'elaborazione dell'ordine fino alla consegna. Prima della vendita forniamo al cliente la nostra consulenza e lo aiutiamo nella scelta dei diversi componenti per offerte e bandi di concorso.
Durante la vendita puntiamo sulla qualità e la rapidità di consegna. Dopo la vendita siamo a fianco dell'installatore come partner affidabile fino al perfezionamento dell'ordine seguendo il motto: „Il postvendita è prevendita“.

Quali sono le misure per garantire questa qualità della fornitura?
Oltre a poter contare sui nostri fornitori le singole sedi dispongono di un magazzino proprio con i prodotti di maggiore smercio. Se i termini di consegna di un fornitore si allungano c'è la possibilità di ordinare la merce internamente richiedendolo al magazzino di un'altra sede.

Intervista con John Pfändler
Responsabile product management riscaldamento/aerazione/climatizzazione