Le valvole termostatiche

Valvole termostatiche bilanciamento idraulico automatico

Bilanciamento idraulico automatico e semplice

Le valvole di regolazione manuale vi aiutano a ottenere un bilanciamento idraulico migliore, tuttavia solo in condizioni di massimo regime. Eppure, nella maggior parte dei casi, nella pratica un sistema di riscaldamento funziona a regime parziale. Per superare le difficoltà dovute alla costante variabilità del sistema spesso si commette l’errore di aumentare la pressione della pompa. Questo può però causare problemi ancora maggiori.

Una soluzione più efficiente è offerta dalle valvole termostatiche dinamiche che regolano automaticamente l’erogazione preimpostata, indipendentemente dalla pressione. È sufficiente calcolare la quantità di erogazione per poi impostarla in modo semplice direttamente alla valvola. Grazie a questa regolazione precisa e automatica potete impostare il vostro impianto di riscaldamento nel più efficiente dei modi risparmiando ulteriore energia rispetto all’utilizzo delle valvole termostatiche tradizionali.

Scoprite voi stessi i vantaggi delle nostre valvole termostatiche dinamiche. Con la nostra selezione di prodotti dei maggiori marchi vi offriamo la soluzione ideale per il bilanciamento idraulico del vostro sistema di riscaldamento. Non esitate a contattarci oggi stesso, i nostri specialisti sono a vostra completa disposizione.