Pompa di circolazione come modello 3D

Pompa di circolazione BIM

Il produttore di circolatori Wilo Schweiz assume il ruolo di precursore nel BIM

Con il Building Information Modeling (BIM) nell'edilizia si sta facendo strada un metodo di progettazione in cui è possibile rappresentare e gestire in maniera digitale tutte le caratteristiche fisiche e funzionali di una costruzione. Di conseguenza il BIM è la soluzione sostenibile per tutti gli operatori coinvolti nel progetto edilizio, in grado di salvare e utilizzare in un modello 3D tutti i dati rilevanti durante il processo di costruzione e nell'intero facility management.

L'azienda Wilo Schweiz AG è il primo produttore di pompe di circolazione a livello mondiale ad avere un assortimento prodotti adatto al BIM e a mettere a disposizione dei propri clienti tutti i dati tecnici nel modo più semplice. Gli esperti Wilo sono convinti che sul lungo termine il BIM diventerà un processo di ottimizzazione per tutta la durata di vita di un oggetto e di questo è convinta anche Debrunner Acifer AG.

La vasta gamma di circolatori è parte integrande del nostro assortimento principale. Il nostro fornitore di pompe di circolazione Wilo Schweiz AG mette costantemente a disposizione tutti i dati dei prodotti attraverso il software per il Building Information Modeling «Revit». «Wilo Competence» identifica il plugin collegato a un ampio spettro di servizi che fornisce supporto a progettisti e installatori nella loro attività lavorativa quotidiana.

Nella sua offerta Wilo va oltre alla pura e semplice integrazione dei dati riguardanti i prodotti nel software «Revit» di Autodesk. Oltre al supporto BIM i servizi includono tra l'altro anche l'assistenza tecnica, il catalogo prodotti Wilo e il software di selezione Wilo-Select. Per poter usare queste funzioni in modo semplice in «Revit» è installato un «Wilo Button», la funzione rimane indipendente dal software per disegno BIM.

Tutte le versioni Revit di Autodesk possono accedere ai dati BIM mediante Wilo-CLAB (CLAB: Wilo Content Library Access Button). Con l'integrazione, tutti i dati dei prodotti Wilo non solo sono facilmente accessibili, ma anche disponibili nello stesso momento e in egual modo per tutti gli utenti. Ci si avvicina così molto all'obiettivo di combinare e collegare tra di loro in un modello digitale tutti i dati rilevanti del ciclo di vita di un prodotto e di un edificio.

Trovate ora i prodotti adatti alle vostre esigenze nel nostro e-shop oppure accedete al sito www.wilo.ch e informatevi su Wilo BIMready. Chiedete una consulenza ai nostri competenti esperti. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.