ICST: connessioni strutturali in legno intelligenti

Connettore ICST costruzioni in legno
Variante giunzione longitudinale

Collegare elementi in legno in tutta facilità

State cercando un modo rapido e sicuro per unire elementi lignei? Il connettore ICST (730.404) Simpson Strong-Tie è la soluzione ideale. Il connettore ICTS è costituito da due parti uguali e può essere avvitato o inchiodato in modo semplice agli elementi da unire.

I due componenti del connettore ICST vanno avvitati o inchiodati ai due elementi in legno da unire alla stessa altezza e in modo opposto l'uno all'altro. Per montare il connettore è necessario fresare una scanalatura di 15 mm. Nei pannelli di 15 mm di spessore è sufficiente ritagliare un alloggiamento di 220 × 90 ×15 mm.

Connettore ICST costruzioni in legno
Variante giunzione a squadra

Per ogni raccordo a muro vengono usati 2 paia di ICST in conformità ai requisiti statici e costruttivi. Nelle pareti in legno per ogni giunzione va prevista una scanalatura di 220 × 90 ×15 mm.

I connettori ICST vengono fissati con chiodi d'ancoraggio a scanalatura anulare CNA4,0xℓ (730.184) o viti CSA5,0xℓ (730.182). Una volta montati i connettori sono in grado di sopportare forze di taglio laterali contrarie (F2 e F3) e una combinazione di entrambe le direzioni delle forze. Il presupposto è che i singoli connettori siano incastrati l'uno nell'altro.

Approfittate ora dell'offerta lancio dei connettori ICST a pagina 7 del mercato per le costruzioni in legno! Per ulteriori informazioni scrivete a fissaggio@d-a.ch o entrate nel nostro e-shop all'indirizzo www.d-a.ch. I nostri esperti sono a disposizione per una consulenza competente.