Vite per legno TENZ®

Efficienza grazie alla coppia di serraggio ottimale

Cercate una vite per legno da posare rapidamente, ma anche in modo affidabile e preciso? Allora scegliete la vite per legno TENZ®: l'innovazione mondiale nella carpenteria in legno.

L'innovativa tecnologia della filettatura TENZ® Stairs vi garantisce la coppia di serraggio ottimale e riduce al minimo il vostro dispendio di energia. Una singola carica della batteria vi consente di fissare molte più viti - il risultato sarà eccellente.

Vite per legno TENZ®

Resistenza all'avvitamento ridotta al minimo

La vite TENZ®, concepita espressamente per l'impiego nelle costruzioni in legno, è il risultato di un'intensa ricerca condotta per più anni. Durante l'avvitamento l'ingegnosa forma del filetto allontana le fibre del legno minimizzando la resistenza.

Il movimento oscillante riduce l'attrito e le fessurazioni consentendo di inserire le viti nel legno senza generare residui.

Vite per legno TENZ®

Tecnologia di filettatura intelligente Stairs TENZ®

Il filetto della vite TENZ® è caratterizzato dalla presenza di gradini «Stairs of the Peak (SP)» e «Stairs of the Vale (SV)». La combinazione di questi due tipi di gradini di forma perfetta consente di separare le fibre del legno senza danneggiarle. Nel 2017 il Ministero della Scienza, la Ricerca e l'Economia austriaco ha assegnato all'intelligente tecnologia TENZ® Stairs il premio Engineering Consulting.

Più viti con una carica

La vite TENZ® permette di sfruttare in modo ottimale la potenza dell'avvitatore e di aumentarne la durata di vita. L'energia necessaria per l'avvitamento viene ridotta al minimo e di conseguenza con una carica della batteria è possibile inserire molte più viti. Scoprite le caratteristiche della Low Energy Screw di TENZ® con filettatura di tecnologia Stairs – concepita per il massimo del risultato con il minimo dello sforzo.

Vite per legno TENZ®

Power bit per maggiore stabilità

A completamento delle viti per legno TENZ® il nostro assortimento include anche due power bit in acciaio per utensili S2. Questi inserti di qualità si distinguono per la loro forma eccezionale. Grazie all'effetto stick fit migliorano la stabilità durante l'avvitamento, ottimizzano la posizione di tenuta dell'utensile di posa e riducono la forza fisica necessaria. Approfittate della perfetta geometria dei due power bit e inserite le viti in modo sicuro, rapido e confortevole.

Massima stabilità di avvitamento

La vite TENZ® è ideale sia nell'edilizia a struttura lignea che in quella d'interni. Approfittate della bassa coppia di serraggio e della massima stabilità di avvitamento: otterrete risultati precisi senza torsioni. Visitate il nostro e-shop e contattateci. Debrunner Acifer è partner esclusivo di TENZ®. Mettiamo a vostra disposizione la nostra competenza per una consulenza tecnica.

Vite per legno TENZ®

Imballaggio robusto con etichetta intelligente

Le viti per legno TENZ® sono confezionate in una robusta scatola rivestita in grado di sopportare qualunque sollecitazione e condizione meteorologica. La pratica apertura superiore consente di accedere alle viti in modo semplice e rapido.

Inoltre sulla scatola sono applicate delle etichette intelligenti che, con un sistema di riconoscimento visivo, riportano tutte le principali informazioni sul prodotto in modo funzionale.

Vite per legno TENZ®

Vantaggi della vite da legno TENZ®:

  • attrito ridotto lungo il filetto
  • minima resistenza all'avvitamento
  • migliore durata degli utensili
  • maggiore durata dell'attrezzatura di posa
  • Minor dispendio di energia e di forza fisica
  • Elevata sicurezza sul lavoro e motivazione