Tubi in acciaio e pezzi speciali per il comparto del freddo - CORADUR®cool

Tubi in acciaio e pezzi speciali per il comparto del freddo - CORADUR®cool

Protezione anticorrosione di lunga durata per tubature nel settore del raffreddamento

Sulla superficie di un recipiente o di un tubo contenente un liquido freddo si formano delle goccioline d’acqua. Questo fenomeno è determinato dal raffreddamento dell’aria a contatto con il liquido che causa la condensazione dell’umidità in essa presente. Questa condensa su un tubo d’acciaio nero saldato provoca gravi corrosioni. È quindi necessario ridurre al minimo questo rischio scegliendo i materiali giusti e sottoponendo le tubazioni a un adeguato trattamento superficiale.

Trattamento anticondensa CORADUR®cool: granigliatura con materiale abrasivo in acciaio con grado SA 2.5 conforme alla norma DIN EN ISO 12944. Prima di procedere alle fasi di rivestimento le estremità dei tubi vengono protette con tappi gialli per impedire che l’interno si sporchi o si rovini, garantendo così la possibilità di un’ulteriore lavorazione sul cantiere. I tubi vengono infine rivestiti con una resina epossidica bicomponente. Da Debrunner Acifer il rivestimento standard è a 3 strati e ha uno spessore minimo di 160µm (min. 40µm + 2xmin. 60µm).

Tubi in acciaio e pezzi speciali per il comparto del freddo - CORADUR®cool

CORADUR®cool è l’ultima novità nell’assortimento del settore acciaio/metalli di Debrunner Acifer e completa la gamma di prodotti per il settore del raffreddamento. Disponiamo di dimensioni che vanno da ½" a 2" per i tubi gas e da 42,4 a 323,9mm per i tubi bollitori. Nelle stesse dimensioni possiamo fornire anche curve, raccordi a T, riduzioni e flange a collarino.

I pezzi speciali sono disponibili a magazzino da un diametro di 114.3mm con rivestimento anticondensa a 3 strati (terminali ricoperti).

Grazie all’ampio assortimento di pezzi in plastica, rame e acciaio inox siamo ora in grado di soddisfare tutte le richieste per il settore del raffreddamento. Le aziende che operano in questi settori trovano da noi anche materiale di fissaggio, stuoie isolanti adesive nonché rubinetteria e valvole di chiusura: un unico fornitore per tutte le esigenze e forniture just in time sui cantieri.

Approfittate delle novità in assortimento e contattateci oggi stesso per un’offerta non vincolante. Saremo lieti di rispondere alle vostre richieste.