Acciaio d’armatura smagnetizzato per la costruzione di abitazioni sane - MAGEX®

Acciaio-d’armatura-smagnetizzato-MAGEX®

Le misurazioni del campo magnetico in un edificio a Bremgarten mostrano chiaramente l’efficacia della smagnetizzazione dell’acciaio d’armatura.

Un ambiente abitativo privo di radiazioni e di sostanze nocive è decisivo per mantenersi in salute. È quindi importante costruire degli edifici in cui le persone che ci abitano si sentano bene, possano trovare tranquillità, dormire bene e rigenerarsi.

L’acciaio d’armatura magnetizzato può influire sul campo magnetico naturale del nostro pianeta così fortemente da provocare nella bussola degli scostamenti fino a 180° che rendono impossibile individuare i punti cardinali.

L’acciaio d’armatura fortemente magnetizzato è spesso la causa di disturbi fisici gravi, che si manifestano già dopo brevi soggiorni a contatto con esso, come disturbi del sonno, spossatezza e calo del rendimento. Una volta cementato l’acciaio d’armatura magnetizzato funge da magnete permanente.

Le alterazioni del campo magnetico naturale possono ripercuotersi negativamente anche su strumenti di misura sensibili, come quelli presenti in ospedali o laboratori.

Quanto costa la smagnetizzazione?

In un complesso residenziale di Bremgarten sono state condotte delle misurazioni in due appartamenti identici ma con acciaio d’armatura differente: uno con acciaio d’armatura standard e l’altro con acciaio smagnetizzato MAGEX®. Le misurazione del campo magnetico terrestre all’interno degli appartamenti hanno mostrato chiare differenze. Mentre i valori delle misurazioni condotte nell’appartamento smagnetizzato erano normali, quelli dell’appartamento contiguo senza acciaio MAGEX® evidenziavano entro pochi metri consistenti alterazioni del campo magnetico.

Debrunner Acifer vi offre una procedimento smagnetizzante dell’acciaio d’armatura unico a livello mondiale. Per una smagnetizzazione parziale degli ambienti abitativi più sensibili, come la camera da letto, con acciaio MAGEX® i costi per una casa monofamiliare di media grandezza si situano tra CHF 5000.– e CHF 9500.–, ovvero circa 0.5 % – 1 % dei costi edilizi. Un piccolo sovrapprezzo, ma un grande valore aggiuntivo per la vostra salute.