Panoramica blog
Formazione
Sponsorizzazione
Gruppo

Tim Rhomberg vince il Debrunner Acifer Trophy 2018

In occasione della giornata informativa

Nel 2018 l’informatico Tim Rhomberg (Urdorf, ZH) ha raggiunto il punteggio più alto tra tutti gli 84 campioni e campionesse svizzeri, aggiudicandosi così il «Debrunner Acifer Trophy». Durante la giornata informativa offerta dal suo datore di lavoro, la città di Zurigo, a Tim Rhomberg è stata consegnata l’«Audi A1 del campione svizzero» che potrà utilizzare liberamente per un anno.

Con il «Debrunner Acifer Trophy», SwissSkills e lo sponsor oro Debrunner Acifer premiano annualmente il/la campione/campionessa svizzero/a che ha raggiunto il punteggio più alto tra tutti i campionati. Il vincitore di quest’anno del «Debrunner Acifer Trophy» si chiama Tim Rhomberg. L’apprendista informatico in tecnica dei sistemi del Centro di competenza organizzazione e informatica della Città di Zurigo ha raggiunto 97,19 punti nella competizione «IT Network and Systems Administration»

Con questa performance Tim Rhomberg si è qualificato inoltre per la partecipazione agli WorldSkills 2019 a Kazan, che si terranno a fine agosto.

In occasione della giornata informativa che vede la Città di Zurigo come datore di lavoro, Armin Lutz, responsabile marketing e comunicazione del gruppo Debrunner Koenig, ha consegnato a Tim Rhomberg le chiavi della sua «Audi A1 del campione svizzero». L’auto sarà a disposizione di Tim Rhomberg per un anno in quanto miglior campione svizzero delle professioni 2018.

Con il «Debrunner Acifer Trophy» Debrunner Acifer, sponsor oro dello SwissSkills Team, desidera premiare gli ottimi risultati dei talenti delle professioni e spronare i giovani professionisti a prestazioni sempre più elevate.

Nel 2018 si sono svolti i campionati svizzeri in 84 professioni d’apprendistato – cifra record – 76 delle quali nell’ambito degli SwissSkills centralizzati di settembre a Berna e altre 8 in occasione dei campionati decentralizzati organizzati dalle associazioni professionali.