Panoramica blog
Formazione
Sponsorizzazione
Gruppo

WorldSkills 2019 a Kazan – 16 medaglie, 5 campioni del mondo!

Con i giusti strumenti verso il successo

Ai WorldSkills 2019 a Kazan la squadra nazionale svizzera delle professioni soddisfa le aspettative vincendo 16 medaglie e 13 diplomi che confermano gli eccellenti risultati dei passati campionati. Come Gold Sponsor e fornitore ufficiale dell'equipaggiamento della squadra nazionale, Debrunner Acifer ha fornito ai giovani talenti abbigliamento da lavoro, scarpe di sicurezza, maschere, elmetti e occhiali di sicurezza con lenti graduate.

Ai WorldSkills 2019 a Kazan, in Russia, i 41 giovani talenti svizzeri del team SwisSkills hanno dato prova delle loro capacità. Per una settimana hanno costruito mobili, cablato cavi elettrici, saldato tubi d'acciaio, riparato ammaccature di carrozzerie, costruito muri, riparato macchine agricole, cucito indumenti, sviluppato soluzioni informatiche e decorato torte in tempi record e con la massima qualità.

La Svizzera, che è stata una delle 77 nazioni presenti, si è confrontata con i migliori al mondo in 39 diverse professioni ottenendo ottimi risultati. La squadra nazionale ha vinto 16 medaglie (5 oro, 5 argento e 6 bronzo) e 13 diplomi confermando così il successo dei precedenti Campionati mondiali. Nella classifica ponderata delle nazioni, la Svizzera si aggiudica il podio come migliore nazione europea con questo fantastico risultato. Soltanto Cina e Corea hanno ottenuto in media più punti per partecipante rispetto agli svizzeri.

Anche quest'anno Debrunner Acifer, Gold Sponsor e fornitore principale di articoli per la protezione sul lavoro al team SwissSkills, ha messo a disposizione dei giovani talenti un'ampia gamma di indumenti di alta qualità e di moderni articoli per la protezione sul lavoro.

L'abbigliamento da lavoro BLUWEAR è stato concepito in esclusiva per il team di SwissSkills ed è composto da una giacca, dei pantaloni e un giubbotto. Inoltre, Debrunner Acifer ha fornito al team di SwissSkills scarpe di sicurezza, indumenti per saldatura, guanti da lavoro, elmetti, cinture, ginocchiere, protettori auricolari, respiratori e occhiali di protezione graduati.