Collaboratore

"Ovunque vicino a voi" - questo è il motto del gruppo Debrunner Koenig. La vicinanza fisica dei nostri punti vendita (Debrunner Acifer - Metall Service Menziken - Bläsi AG) e il contatto personale dei nostri collaboratori con la clientela rappresentano dei vantaggi commerciali e un considerevole valore aggiunto. Per mantenere questo vantaggio organizziamo dei corsi di formazione interna ed esterna per i nostri 1´500 collaboratori con lo scopo di promuovere anche le loro competenze tecniche e commerciali. Riteniamo fondamentale che i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici possano conciliare i lori interessi professionali, familiari e privati con le esigenze della ditta. Coinvolgendo attivamente persone con diversi talenti e potenzialità accresciamo la nostra produttività e competitività. Il gruppo Debrunner Koenig forma circa 150 apprendisti in diversi settori contribuendo così alla crescita professionale dei giovani.

La politica delle risorse umane all´interno del gruppo Klöckner & Co SE persegue chiari obiettivi.

  • Cultura d´impresa e di gestione Promuoviamo lo sviluppo di un ambiente aperto e costruttivo in cui lo scambio di idee e le discussioni avvenga sulla base del rispetto reciproco e della fiducia.
  • Gestione mirata al raggiungimento di risultati Sensibilizziamo i nostri collaboratori alla stretta relazione esistente tra risultato individuale e successo aziendale.
  • Gestione dei talenti e delle nuove leve Cerchiamo, formiamo e fidelizziamo le giovani leve in modo da assicurare la crescita continua della nostra azienda.
  • Attrattiva sul mercato del lavoro ci impegniamo a mantenere la reputazione di datore di lavoro attraente così da richiamare e fidelizzare i migliori collaboratori.
Sicurezza sul lavoro e gestione della salute
Offriamo ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro sano e sicuro.