12.02.2016

Panoramica news

Uno meccanico di macchine agricole vince il Debrunner Acifer Trophy

Debrunner Acifer Trophy 2016
Il meccanico di macchine agricole Maurice Häner, Monika Knill, la consigliera di Stato e presidente del Dipartimento dell'educazione e della cultura del Cantone Turgovia, Patrik Forster, membro della Direzione del gruppo Debrunner Acifer.

Maurice Häner di Nunningen, nel canton Soletta, è il vincitore di quest'anno del Debrunner Acifer Trophy. Il giovane meccanico per macchine agricole ed edili AFC si è imposto come campione svizzero. Come ricompensa per la sua eccellente performance Maurice Häner ha ricevuto da Debrunner Acifer, sponsor generale di SwissSkills, la chiave per l'Audi A1 del campione svizzero che sarà a sua disposizione per un anno.

Ai campionati svizzeri delle professioni (SwissSkills Competitions) gli apprendisti svizzeri hanno mostrato ancora una volta a quali eccellenti risultati possono portare la motivazione e il talento. È stato Maurice Häner, meccanico per macchine agricole ed edili AFC di Nunningen nel canton Soletta, a ottenere il punteggio più alto tra tutti i professionisti svizzeri iscritti al campionato. La premiazione ha avuto luogo nella giornata della formazione professionale a Berna da parte del consigliere di Stato Dr. Christoph Eymann, presidente della Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione e capo del dipartimento dell'educazione di Basilea Città.

Con 317 sui 320 punti possibili Maurice Häner ha ottenuto un risultato assolutamente eccezionale e ha vinto il Debrunner Acifer Trophy. Come riconoscimento per questo eccellente risultato Patrik Forster, membro della Direzione del gruppo Debrunner Acifer, gli ha consegnato le chiavi dell'Audi A1 del campione svizzero SwissSkills. L'auto è ora a sua disposizione per un anno.

Secondo l'Unione Svizzera del Metallo (USM), l'associazione padronale dell'industria delle costruzioni metalliche e della tecnica agricola, determinante nel raggiungimento di questo risultato è stato il metodo di lavoro comunicativo, motivato e veloce di Maurice Häner. L'associazione l'ha definito il risultato d'eccezione per eccellenza. Debrunner Acifer si congratula con Markus Häner per la sua straordinaria performance e gli augura un futuro di successo.