18.08.2016

Panoramica news

I ragazzi costruiscono automobiline fai da te con prodotti di tecnica di fissaggio della Debrunner Acifer

Waldfäger Sponsorizzazioni Debrunner Acifer

Il gran divertimento che può esserci nel segare, fresare, levigare, martellare, avvitare e incollare è stato di recente dimostrato dai ragazzi di Basilea Città e Campagna. Durante le vacanze estive, 16 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 14 anno messo mano a utensili, macchine e svariati materiali da costruzione e, nell’ambito del progetto di promozione professionale «Go kart per prati» hanno costruito automobiline fai da te.

L’obiettivo dell’ente patrocinatore del progetto «Organisation Werkberufe» è di avvicinare in questo modo ragazzi e ragazze, nel corso del programma quadriennale di incentivazione, a varie attività artigianali e di suscitare il loro interesse verso le professioni artigianali. La Debrunner Acifer AG Nordwestschweiz sostiene il progetto dell’UPSA della sezione svizzera di Basilea Città e Campagna, dell’Associazione Svizzera Costruttori in Legno Regione Basilea, della sezione Swissmechanic di Basilea Città e Campagna, della Metall Nordwestschweiz e dell’Associazione Maestri falegnami Basilea Campagna.

Mette a disposizione dei ragazzi i necessari prodotti di tecnica di fissaggio e assegna a ogni partecipante un premio. L’azienda è fiera di dare così il proprio contributo alla spinta motivazionale delle giovani leve professionali e di promuovere la voglia di professioni artigianali.