02.11.2017

Panoramica news

Ecco chi sono i migliori tecnici della costruzione

Campioni svizzeri 2017 nel settore della tecnica della costruzione
I nuovi campioni svizzeri hanno eseguito i loro lavori raggiungendo un elevato livello qualitativo e aggiudicandosi così la medaglia d’oro.

Sono stati eletti i campioni svizzeri 2017 nel settore della tecnica della costruzione. In occasione della Fiera di Zugo, i tecnici della costruzione più talentuosi del Paese si sono battuti per aggiudicarsi medaglie e titolo di questo 27° campionato. Sono stati circa 80'000 i visitatori della fiera che allo stand di Suissetec hanno potuto osservare dal vivo e da vicino i 76 candidati dare prova della loro abilità artigianale. Malgrado i compiti impegnativi, i lavori finiti al termine della gara si sono distinti per un elevato livello qualitativo.

È con gioia che Thomas Widmer, nel corso della cerimonia conclusiva, ha consegnato i premi ai vincitori sul podio a nome del Gruppo Debrunner Acifer, sponsor principale dei Campionati svizzeri della tecnica della costruzione. Il Gruppo Debrunner Acifer si congratula con i nuovi campioni e vincitori delle medaglie per gli eccellenti risultati conseguiti.

Campioni svizzeri 2017 nel settore della tecnica della costruzione
Thomas Widmer ha consegnato le medaglie ai vincitori a nome del Gruppo Debrunner Acifer, sponsor principale dei Campionati svizzeri della tecnica della costruzione.

I migliori tra loro avranno ora la possibilità di qualificarsi con un’ulteriore gara eliminatoria per i Campionati europei (lattonieri) di Budapest o i Campionati mondiali (riscaldamento/impianti sanitari) 2019 a Kazan, in Russia.

I campioni svizzeri 2017:

  • Elias Reber, Wasen BE (installatore di riscaldamenti)
  • Oliver Lanz, Bremgarten BE (lattoniere)
  • Dominik Schlegel, Gipf-Oberfrick AG (installatore di impianti sanitari)
  • Janik Saurer, Schwanden BE (costruttore di impianti di ventilazione)
  • Nick Ulrich, Dachsen ZH (progettista nella tecnica della costruzione specializzato in impianti sanitari)
  • Sven Schnydrig, Mund VS (progettista nella tecnica della costruzione specializzato in riscaldamento)
  • Tim Kern, Seuzach ZH (progettista nella tecnica della costruzione specializzato in ventilazione)