07.11.2017

Panoramica news

Thomas Liner è il nuovo CEO del Gruppo Debrunner Koenig

Thomas Liner CEO Gruppo Debrunner Koenig

Dal 1° novembre 2017, ad assumere la direzione del Gruppo Debrunner Koenig di San Gallo è il 48enne Thomas Liner, rilevando la carica di Philippe Dietziker, dimessosi per la fine di ottobre 2017.

Sotto la guida di Philippe Dietziker, negli ultimi anni il Gruppo Debrunner Koenig ha saputo svilupparsi con successo. A causa dell’elevata volatilità dei prezzi dell’acciaio e della maggiore pressione sui margini di profitto, il gruppo commerciale ha investito fortemente nella digitalizzazione e nell’automazione. Mediante la costruzione di un moderno magazzino centralizzato e l’introduzione di un sistema ERP integrato, sarà ora possibile incrementare ulteriormente l’efficienza e ampliare l’offerta per la clientela.

Grazie alla sua vasta esperienza operativa nel campo dell’industria e della consulenza, Thomas Liner è la persona più idonea per affrontare le sfide che si prospettano. Negli ultimi 10 anni ha lavorato presso Büchi Labortechnik AG, prima come Operations Manager e negli ultimi otto anni come CEO. Nel corso di questo periodo ha saputo portare il gruppo a un livello più alto, mettendo in primo piano soprattutto lo sviluppo internazionale e l’ottimizzazione dei processi e delle strutture. La carriera professionale del 48enne Thomas Liner ha preso avvio in un’azienda di consulenza di cui è stato anche partner per cinque anni. Si è laureato in ingegneria al Politecnico Federale e ha conseguito un master in Business Administration presso la London Business School.