Struttura della multinazionale

Konzernstruktur

Il gruppo Debrunner Koenig è un’azienda del gruppo Klöckner&Co e fornisce servizi per l’edilizia, l’industria e l’artigianato. Klöckner&Co. è il più grande distributore di acciaio e metalli indipendente dai produttori, oltre ad essere uno dei centri leader dell’intero mercato europeo e americano per quanto riguarda i servizi per l’acciaio.

Il gruppo Debrunner Koenig

Il gruppo Debrunner Koenig, che con le sue società affiliate Debrunner Acifer, Metall Service Menziken e Bewetec conta più di 1500 dipendenti,è un’azienda di distribuzione leader in Svizzera nei settori della distribuzione multi-metallo. L’azienda svizzera, forte di una lunga tradizione,con i suoi operosi collaboratori e con prodotti e servizi selezionati,serve clienti dei settori dell’edilizia, dell’industria e dell’artigianato.

Klöckner & Co

Klöckner & Co è a livello mondiale uno dei maggiori distributori di acciaio e metalli, indipendente dai produttori, e una delle aziende leader nei servizi per l'acciaio. Il gruppo rifornisce i suoi circa 140'000 clienti attraverso una rete di servizi e di distribuzione che include circa 20 sedi in 14 paesi. Oltre alle imprese del settore dell'edilizia, della costruzione di macchine e impianti Klöckner & Co annovera tra i suoi clienti anche aziende operanti nell'industria automobilistica e chimica, nella costruzione navale e nella produzione di elettrodomestici, beni di consumo ed energia. Attualmente Klöckner & Co conta circa 9.600 collaboratori. Nel 2015 la cifra d'affari del Gruppo è stata di circa 6,4 mld €.

Le azione della Klöckner & Co SE sono ammesse alla negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa Valori di Francoforte, con obblighi speciali conseguenti all'ammissione (Prime Standard). L'azione Klöckner & Co è inserita nell'indice SDAX® della Borsa tedesca.

ISIN: DE000KC01000; WKN: KC0100; Common Code: 025808576.