Vogliamo te

Attività

Kick-off

Questo evento si svolge nella prima settimana del 1° anno di apprendistato. Per noi è estremamente importante che i nuovi apprendisti conoscano il gruppo Debrunner Koenig di cui fanno parte le azienda di tirocinio. Inoltre, questo evento offre la possibilità di incontrarsi per la prima volta al di fuori dell'ambiente lavorativo e di stringere le prime amicizie. In questa occasione vengono date, tra l'altro, informazioni dettagliate sui regolamenti, sullo svolgimento della formazione e sui valori del gruppo Debrunner Koenig.

Campo invernale

Anche il campo invernale si tiene nel 1° anno di tirocinio ed è l'occasione ideale per conoscere altri apprendisti. In questa settimana si affrontano temi volti a promuovere la crescita personale e la formazione dello spirito di gruppo. I diversi compiti vengono svolti in gruppi. Per equilibrare il programma, durante il campo vengono proposte ogni giorno delle attività sportive.

Progetto bosco

Gli obiettivi principali di questo corso esterno all'azienda sono la promozione della responsabilità sociale, la crescita del senso di appartenenza al gruppo e il lavoro pratico con utensili che vendiamo nel gruppo. Il progetto bosco si svolge nel 2° anno di tirocinio. Dura quasi una settimana ed è fisicamente impegnativo. Il tema centrale di questo progetto è il lavoro di gruppo e gli apprendisti devono collaborare per poter raggiungere gli obiettivi.

Preparazione alla procedura di qualificazione

L'ultimo anno di tirocinio è dedicato alla preparazione all'esame finale. Sia nel commercio che nel commercio al dettaglio ci si concentra sugli esami scritti e sulle simulazioni di colloqui che si possono verificare in una situazione lavorativa concreta. Gli apprendisti della logistica seguono inoltre un corso intensivo per l'uso del carrello elevatore.