Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Sicurezza & salute

Nelle nostre sedi di produzione e logistica la sicurezza è la nostra massima priorità. Con il label Safety 1st adottiamo tutte le misure necessarie per prevenire gli infortuni sul lavoro.

Diamo il buon esempio – Safety 1st

I responsabili di direzione del DKG agiscono nel rispetto delle norme di sicurezza e fungono da modello. Non costringono mai le loro collaboratrici e i loro collaboratori a svolgere delle attività che non siano conformi alle norme di sicurezza. Incoraggiano e diffondono metodi di lavoro sicuri.

Da noi la sicurezza è al primo posto

Non è la fretta a definire le nostre azioni e non è nello stile del DKG svolgere un lavoro „velocemente" o „in via eccezionale" in modo non sicuro. Fare qualcosa bene significa anche agire in sicurezza.

Riduciamo i rischi

Identificare i potenziali pericoli in modo precoce può prevenire gli infortuni. Conduciamo in modo sistematico le analisi dei rischi e degli infortuni, riduciamo continuamente i rischi adottando misure mirate e sviluppiamo soluzioni con le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori. Essi vengono incoraggiati a segnalare o eliminare possibili fonti di infortuni.

Non solo parliamo di sicurezza, ma la pratichiamo

Prendiamo sul serio le segnalazioni delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori riguardanti attrezzature di produzione e di lavoro non sicure, DPI, quasi infortuni o altre osservazioni rilevanti ai fini della sicurezza. Insieme garantiamo la sicurezza delle postazioni di lavoro e delle procedure e il benessere delle colleghe e dei colleghi.

Rispettiamo le norme di sicurezza e le norme giuridiche

Di principio le norme di sicurezza vanno sempre osservate. Apprezziamo le collaboratrici e i collaboratori attenti che vanno oltre la conformità alle norme e cercano soluzioni per i pericoli che hanno identificato.

Ci interessano le persone

Ci adoperiamo affinché l'ambiente di lavoro sia sicuro e sano per i collaboratori, i clienti e i visitatori. Perseguiamo questo obiettivo mediante accordi e una stretta collaborazione con i rappresentanti e responsabili della salute e della sicurezza sul lavoro.